Si informano gli studenti delle classi 3B – 3C – 3D – 3 E – 4B – 4 E - 4F che sono aperte le iscrizioni allo Stage per l’Alternanza Scuola Lavoro presso “L’officina di Psichè”. L’oggetto dello stage consiste in un supporto allo studio per studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado con un servizio di doposcuola pomeridiano. Si invitano gli studenti interessati a prenotarsi compilando ed inviando il modulo Google inserito a fondo pagina.

Presentazione delle attività proposte dall'Associazione Culturale “L’officina di Psichè”:

• Sostegno allo studio degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, con un servizio di doposcuola pomeridiano;
  • Collaborazione con una “squadra” di insegnanti (laureati in differenti discipline) e pedagogisti in grado di gestire, oltre alla didattica, anche le dinamiche educative, che sono fondamentali per creare i presupposti di un apprendimento significativo e costante nel tempo;
  • Lavoro in team finalizzato al: perfezionamento del metodo di studio individuale; implementazione delle abilità di riassumere e di interpretare efficacemente qualsiasi testo; miglioramento delle abilità di esposizione; svolgimento di esercitazioni.

Per il corrente a. s. l'associazione accoglierà presso la struttura 4 studenti ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Lo studente può scegliere il giorno in cui intende effettuare lo stage.

Lo stage si svolgerà presso i locali dell’Associazione in Via Romita n°19, Ariccia .

Criteri per stilare una graduatoria che consenta di selezionare gli studenti interessati all'attività di alternanza scuola lavoro proposta:

• Ordine di prenotazione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Venditti Margherita.

Modulo on line di iscrizione allo Stage “L’officina di Psichè”

googlemoduli2