• bullismo 11 12 1
  • prof
  • teatro

Presentazione della scuola

Il liceo "Giovanni Vailati" nasce a Genzano nel 1972. E' così denominato per richiamarsi alla valenza formativa di entrambi gli ambiti di studio dello scienziato e filosofo. Persegue obiettivi formativi e cognitivi favorendio la crescita dello studente nella valorizzazione e nell'accoglienza dell'alterità. La preparazione degli studenti in campo scientifico insieme alla cura della cultura umanistica  e delle lingue moderne sottolinea il nesso che lega le diverse parti del sapere. Finalità dell'istituto è quella di far acquisire agli studenti un metodo di studio efficace ed efficiente per l'inserimento consapevole nel mondo universitario oppure in quello del  lavoro. In un'ottica di sempre maggiore apertura verso il panorama socio-culturale europeo, il corpo docente propone nel Piano dellOfferta Formativa attività didattiche ed educative antimeridiane e pomeridiane.

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Statale "Giovanni Vailati" è la prof.ssa Parisi Maria Soccorsa. E' possibile consultare il curriculum vitae della dirigente al seguente link.

Lo Staff del DS

Organigramma della scuola: Staff - Docenti incaricati - Docenti coordinatori nei Dipartimenti - Docenti coordinatori nei Consigli di classe

Accedi come utente registrato