Si trasmettono informazioni importanti aggiornate al 27/11 per gli studenti iscritti all'evento.

Carissimi,

in allegato ulteriore materiale con le sfide e i prodotti che vi sono stati assegnanti secondo l'ultima mail in cui riportavo la divisione delle scuole. Per chi fa IoT consiglio di vedere ciascun tipo di prodotto, essendo almeno 6 prodotti, domani assegneremo noi quello su cui dovrete lavorare. Ricordo a tutti che, essendoci un posto di blocco della polizia, siete invitati ad anticipare di almeno 10 minuti rispetto agli orari già definiti. Questo velocizzerà l'accoglienza. Grazie a tutti per la cortesia

Si inoltra l'e-mail inviata ai docenti referenti, che contiene informazioni utili agli studenti partecipanti. In allegato sono poste l'Agenda e le Linee guida relative alla giornata.

Carissimi,

grazie per le vostre adesioni al CLICODE Hackathon promosso da Fondazione Mondo Digitale Wurth mercoledì prossimo 28 novembre in via del Quadraro 102.
In allegato trovate l'agenda della giornata, le liberatorie (maggiorenni - minorenni) da far firmare e riportare la mattina del 28: all'ingresso della Fondazione Mondo Digitale troverete un desk di accoglienza, le colleghe Debora e Carlotta raccoglieranno le liberatorie e vi indirizzeranno verso le vostre postazioni.
Per gestire al meglio il flusso delle scuole e farvi sistemare tutti entro le 9.00 (orario tassativo di inizio) abbiamo deciso di accogliervi in due diverse trance chiedendovi fin da ora la cortesia di rispettare gli orari indicati.

Ore 08.20 per
  1. IIS Leonardo da Vinci - 10 ragazzi
  2. IIS VIA LENTINI 78 - 13 ragazzi
  3. IISS Sandro Pertini Genzano - 25 ragazzi
  4. LSS Newton di Roma - 25 ragazzi
  5. LS Vailati, Genzano - 25 ragazzi
Ore 08.40 per
  1. IIS Via Copernico Pomezia - 14 ragazzi
  2. ITI A PACINOTTI FONDI LT - ragazzi
  3. ITIS Velletri - 32 ragazzi
  4. ITTS "A.VOLTA" sede di Guidonia - 14 ragazzi
Informazioni aggiuntive:

Regolamento Hackathon (allegato) si tratta di una duplice maratona informatica che si svolgerà in parallelo per tutta la giornata. Le due sfide, di cui siete già al corrente, sono state così assegnate:

Avranno il piacere di partecipare al primo hackathon che migliora la "Candidate experience"
  1. IIS Leonardo da Vinci - 10 ragazzi
  2. IIS VIA LENTINI 78 - 13 ragazzi
  3. IISS Sandro Pertini Genzano - 25 ragazzi
  4. LSS Newton di Roma - 25 ragazzi
  5. LS Vailati, Genzano - 25 ragazzi
SFIDA: come migliorare il processo di selezione/ onboarding in Wuerth. Materiali in arrivo da diffondere a TUTTI GLI STUDENTI per prepararsi nel miglior modo.

Avranno il piacere di partecipare al primo hackathon su soluzioni IoT per il Business to business
  1. IIS Via Copernico Pomezia - 14 ragazzi
  2. ITI A PACINOTTI FONDI LT - ragazzi
  3. ITIS Velletri - 32 ragazzi
  4. ITTS "A.VOLTA" sede di Guidonia - 14 ragazzi
SFIDA: come rendere intelligenti attraverso l'IoT (Internet of Things) i prodotti Wuerth. Materiale in arrivo da diffondere a tutti gli studenti per prepararsi nel miglior modo.

Per tutti:
  • Dopo i saluti di benvenuto e il lancio della sfida, ci sarà una sessione di Lego Serious Play di 1 ora, introduttiva alle due sfide, a cui parteciperanno i vostri studenti assieme al personale Wuerth. I team troveranno sui loro tavoli di lavoro la dotazione minima di pezzi lego per partecipare. Terminata la sessione vi chiederemo di raccoglierli ordinatamente.
  • Il pranzo è al sacco e conviene dotarsene preventivamente (in zona non ci sono bar nelle immediate vicinanze).
  • Gli studenti dovranno dotarsi inoltre di penne e pennarelli per lavorare, sul tavolo dei team ci saranno post it e fogli.
  • Chi possiede i propri hardware (Arduino, Raspberry PI, sensori) e personal computer (possibilmente 1 per team) è invitato a portarli perché non è scontato che ne avremo per tutti i team.
  • Condotta: vi chiediamo di sensibilizzare i vostri studenti a collaborare nel mantenere gli spazi il più puliti possibile e nell'avere un comportamento adeguato durante tutta la durata della giornata.
  • Il bagno da utilizzare è situato nel corridoio rosso che vi sarà segnalato al vostro arrivo.
  • Sempre nello stesso corridoio c'è una macchinetta del caffè e un distributore di acqua e snack (fino ad esaurimento)
  • Durante l'evento ci sarà un fotografo e un videomaker (io), l'evento sarà dunque comunicato a livello web e social.
Inoltre per questo motivo sarà importante che la mattina del 28 abbiate come punto di riferimento, oltre me, anche le colleghe:
  • Francesca Del Duca, Responsabile grandi eventi e Project Manager,  393 8616088
  • Elisa Amorelli, Coordinatrice comunicazione, rapporti istituzionali e marketing sociale, 338 3043021
  • Francesca Meini, Ufficio Stampa,  345 4186710
  • Cecilia Stajano, Coordinatrice Innovazione nella scuola, Vice presidente Associazione Coding Girls, 320 1731570
  • Debora Cavallo, Innovazione nella scuola,  393 8918618
Vi chiediamo di mandare questa mail a ciascun team leader.